Mattonella Dello Chef al Sale Dolce di Cervia

La Mattonella dello Chef permette di cucinare le pietanze senza aggiunta di grassi risultando quindi ideale per una cucina dietetica. 

La pietanza cotta sulla Mattonella, per azione osmotica, assume dalla stessa la giusta quantità di sale di cui necessita, salandosi così automaticamente mentre si cucina. La Mattonella dello Chef è quindi un nuovo modo di cucinare che aiuta anche ad un uso moderato e corretto del sale ricollocando il suo ruolo, anche in cucina, non solo come ingrediente ma anche apportatore di minerali ed oligoelementi che consentono al nostro corpo di alimentarsi in maniera corretta e funzionare in maniera ottimale. Uno strumento che va oltre il semplice gesto "del cucinare", per educare al gusto e ad una sana alimentazione.

TERMINATA



La Mattonella dello Chef al Sale Dolce di Cervia è disponibile in due formati.

Confezione con n. 4 Mattonelle 10x10 cm 

Confezione con n. 2 Mattonelle 10x20 cm

€. 12.70


MATTONELLA FREDDA

La Mattonella dello Chef può essere raffreddata al fine di mantenere la freschezza del prodotto, con il vantaggio che la pietanza non si attacca alla Mattonella (a differenza dei cibi serviti sul ghiaccio). La Mattonella può essere raffreddata tenendola dentro un abbattitore per 6 ore a -25/-30 °C ( nel caso di pietanze a base di pesce consigliamo di abbattere oltre alla Mattonella il prodotto stesso ), o nel caso di un freezer si consigliano almeno 24 ore. 

MATTONELLA CALDA

La Mattonella dello Chef può essere riscaldata al fine di cucinarvi sopra le pietanze. Per una cottura completa dei cibi ( carne - pesce - verdure) portare il forno ventilato a 250°C. Inserire la Mattonella nel forno e lasciarla riscaldare per 20-30 minuti permettendole di raggiungere una temperatura di 200-220 °C. A questo punto sarà possibile rimuovere la Mattonella dal forno e con molta cautela adagiarvi sopra la pietanza, rimettendo eventualmente poi il tutto in forno ancora per alcuni minuti in base allo spessore del cibo.

SCOPRI LA LINEA BENESSERE AL SALE...